Social Media Marketing

L’esplosione di internet e del web 2.0 ha modificato i rapporti fra il consumatore e il produttore.

Da un lato, il consumatore è diventato esperto, informato, un individuo che parla e si confronta con gli altri. Dall’altro lato, le aziende hanno dovuto fare i conti con i nuovi spazi digitali, sempre più importanti per veicolare i propri messaggi ad un pubblico potenzialmente infinito, ma che spesso non sanno sfruttare a dovere.

Ogni social network ha un suo linguaggio e un pubblico diverso. Da Facebook, a Instagram, a Twitter, una buona campagna di marketing saprà indirizzare i giusti messaggi a un target che deve essere ben definito e coerente con gli obiettivi prefissati.

Sui social si può agire con campagne di pubblicità per il lancio tempestivo di offerte, nuovi prodotti o attraverso il mantenimento del legame fra l’azienda e la propria audience.

Quest’ultimo è reso possibile attraverso un rapporto sincero e trasparente fatto di contenuti interessanti e capaci di rendere attivo il pubblico attraverso la condivisione, il commento e il “mi piace”.

Da un’iniziale analisi del mercato di riferimento, dei competitors e dell’offerta del cliente, progettiamo campagne pensate per colpire efficacemente il potenziale consumatore.

Cosa facciamo:

- Targettizzazione dei pubblici e analisi strategica
- Ricerca netnografica (analisi dei gusti e delle tendenze)
- Campagne pubblicitarie via Facebook, Twitter e Instagram
- Gestione della pagina social aziendale - Facebook Ads

Hai un progetto e vuoi un valido partner per realizzarlo?

Il modo migliore è iniziare ad instaurare un primo contatto.