L’esplosione di internet e del web 2.0 ha modificato i rapporti fra il consumatore e il produttore.
Da un lato, il consumatore è diventato esperto, informato, un individuo che parla e si confronta con gli altri. Dall’altro lato, le aziende hanno dovuto fare i conti con i nuovi spazi digitali, sempre più importanti per veicolare i propri messaggi ad un pubblico potenzialmente infinito, ma che spesso non sanno sfruttare a dovere.
Ogni social network ha un suo linguaggio e un pubblico diverso. Da Facebook, a Instagram, a Twitter, una buona campagna di marketing saprà indirizzare i giusti messaggi a un target che deve essere ben definito e coerente con gli obiettivi prefissati.
Sui social si può agire con campagne di pubblicità per il lancio tempestivo di offerte, nuovi prodotti o attraverso il mantenimento del legame fra l’azienda e la propria audience.
Quest’ultimo è reso possibile attraverso un rapporto sincero e trasparente fatto di contenuti interessanti e capaci di rendere attivo il pubblico attraverso la condivisione, il commento e il “mi piace”.
Da un’iniziale analisi del mercato di riferimento, dei competitors e dell’offerta del cliente, progettiamo campagne pensate per colpire efficacemente il potenziale consumatore.
Cosa facciamo:
01 • Targettizzazione dei pubblici e analisi strategica02 • Ricerca netnografica (analisi dei gusti e delle tendenze)
03 • Campagne pubblicitarie via Facebook, Twitter e Instagram
04 • Gestione della pagina social aziendale
05 • Facebook Ads